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ELENCO NEWSLETTERS (da 1 a 4 di 4):
 
25/09/2021 09:12
Quando un sito è responsive?
Stefano Errani
24/07/2020 12:57
Comportamento del cliente nella decisione di acquisto
Stefano Errani
24/02/2016 18:30
L'informatica come supporto al lavoro immobiliare
Stefano Errani
10/12/2014 19:26
Sviluppo Siti Agenzie Immobiliari
Stefano Errani
Pagina 1 
L'informatica come supporto al lavoro immobiliare
24/02/2016 18:30

Oggi come oggi pensare di affidarsi ai soli portali internet per poter vendere o affittare un immobile è pura utopia.

In un mercato così contratto le visite che hanno gli stessi sono minime e per la maggior parte fatte da persone che curiosano su ciò che offre il mercato o su ciò che vorrebbero comprare pur non potendo, oltre che dagli agenti stessi per vedere cosa offre la concorrenza.

Inoltre appoggiandosi completamente ai portali significa delegare la propria strategia di marketing ad altri senza un minimo di controllo da parte vostra: specie in quelli sovraffollati di offerte.

Poi c’è il ritorno di investimento (ROI) che per i portali molto costosi diminuisce in modo esponenziale (specie se si vuole avere una maggiore visibilità).

Il modo migliore per cercare di muovere il mercato e di controllarne l’efficacia della propria politica commerciale è quella di fare un mix tra portali ed attività autonoma di marketing.

Certo nei portali conviene sempre essere presenti perché comunque i potenziali clienti li visitano (anche se non è detto che quelli più costosi siano i migliori).

Però allo stesso tempo è altrettanto opportuno farsi in casa la propria strategia di marketing: siete o non siete venditori e quindi…

 

Alcuni strumenti per fare ciò sono

-          farsi realizzare un proprio sito internet personalizzato nel quale è presente la vostra immagine aziendale e dove sarete voi a decidere cosa evidenziare e quando farlo e dove sono presenti solo i vostri immobili (ma attenti, evitate siti troppo semplici che, una volta definito il layout, non si possono modificare in termini di grafica e nuovi servizi);

-          avere  una propria pagina facebook nel quale raccontare gli immobili e dare informazioni ai clienti che le chiedono (oggi il mercato è anche lì);

-          fare e-mail, SMS e social marketing ai potenziali clienti degli immobili con politiche mirate agli immobili che possono essere adatti a ciascuno di essi;

-          creare vostri giornalini aziendali da distribuire nei luoghi pubblici e nei quali mettere in evidenza la vostra immagine e le offerte che ritenete più opportune (magari cambiandole a cadenze fisse);

-          avere sempre sotto controllo le visite ed i contatti coi clienti per ciascun immobile in modo da evitare che qualcuno di essi venga messo nel dimenticatoio e non venga spinto abbastanza;

-          poter verificare l’efficacia di ciascuna delle suddette azioni attraverso l’analisi dei risultati.

Se poi si ha un’unica piattaforma software con cui poter gestire tutte queste azioni si ha anche un maggior risparmio di tempo e soprattutto un miglior controllo della situazione.

In questo senso una piattaforma come ImmobiWeb è la migliore soluzione che il mercato informatico vi possa offrire (www.immobiweb.it).

Con questo software, fornito come servizio a canone annuo, oltre a gestire l’attività quotidiana della vostra agenzia, potete  intraprendere tutte le azioni di marketing sopra descritte.

Siamo inoltre in grado di realizzare il vostro sito internet completamente personalizzato e sempre aggiornabile, collegato con ImmobiWeb in modo da avere la migliore integrazione possibile tra i due e quindi poter sfruttare al meglio tutti i vantaggi che questo binomio vi può offrire.

Infine per poter completare la vostra azione commerciale è possibile integrare ad ImmobiWeb, il servizio ImmobiShow che vi permetterà di espandere lo spazio espositivo della vostra vetrina rendendola attraente ed accattivante tramite foto e video.

Affidatevi a chi da anni supporta da un punto di vista informatico il settore immobiliare!

Ne rimarrete soddisfatti!

 

 

L'informatica come supporto al lavoro immobiliare

24/02/2016 18:30

Oggi come oggi pensare di affidarsi ai soli portali internet per poter vendere o affittare un immobile è pura utopia.In un mercato così contratto le visite che hanno gli stessi sono minime e per la maggior parte fatte da persone che curiosano su ciò che offre il mercato o su ciò che vorrebbero comprare pur non potendo, oltre che dagli agenti stessi per vedere cosa offre la concorrenza.Inoltre appoggiandosi completamente ai portali significa delegare la propria strategia di marketing ad altri senza un minimo di controllo da parte vostra: specie in quelli sovraffollati di offerte.Poi c'è il ritorno di investimento (ROI) che per i portali molto costosi diminuisce in modo esponenziale (specie se si vuole avere una maggiore visibilità).Il modo migliore per cercare di muovere il mercato e di controllarne l'efficacia della propria politica commerciale è quella di fare un mix tra portali ed attività autonoma di marketing.Certo nei portali conviene sempre essere presenti perché comunque i potenziali clienti li visitano (anche se non è detto che quelli più costosi siano i migliori).Però allo stesso tempo è altrettanto opportuno farsi in casa la propria strategia di marketing: siete o non siete venditori e quindi...Alcuni strumenti per fare ciò sono-          farsi realizzare un proprio sito internet personalizzato nel quale è presente la vostra immagine aziendale e dove sarete voi a decidere cosa evidenziare e quando farlo e dove sono presenti solo i vostri immobili (ma attenti, evitate siti troppo semplici che, una volta definito il layout, non si possono modificare in termini di grafica e nuovi servizi);-          avere  una propria pagina facebook nel quale raccontare gli immobili e dare informazioni ai clienti che le chiedono (oggi il mercato è anche lì);-          fare e-mail, SMS e social marketing ai potenziali clienti degli immobili con politiche mirate agli immobili che possono essere adatti a ciascuno di essi;-          creare vostri giornalini aziendali da distribuire nei luoghi pubblici e nei quali mettere in evidenza la vostra immagine e le offerte che ritenete più opportune (magari cambiandole a cadenze fisse);-          avere sempre sotto controllo le visite ed i contatti coi clienti per ciascun immobile in modo da evitare che qualcuno di essi venga messo nel dimenticatoio e non venga spinto abbastanza;-          poter verificare l'efficacia di ciascuna delle suddette azioni attraverso l'analisi dei risultati.Se poi si ha un'unica piattaforma software con cui poter gestire tutte queste azioni si ha anche un maggior risparmio di tempo e soprattutto un miglior controllo della situazione.In questo senso una piattaforma come ImmobiWeb è la migliore soluzione che il mercato informatico vi possa offrire (www.immobiweb.it).Con questo software, fornito come servizio a canone annuo, oltre a gestire l'attività quotidiana della vostra agenzia, potete  intraprendere tutte le azioni di marketing sopra descritte.Siamo inoltre in grado di realizzare il vostro sito internet completamente personalizzato e sempre aggiornabile, collegato con ImmobiWeb in modo da avere la migliore integrazione possibile tra i due e quindi poter sfruttare al meglio tutti i vantaggi che questo binomio vi può offrire.Infine per poter completare la vostra azione commerciale è possibile integrare ad ImmobiWeb, il servizio ImmobiShow che vi permetterà di espandere lo spazio espositivo della vostra vetrina rendendola attraente ed accattivante tramite foto e video.Affidatevi a chi da anni supporta da un punto di vista informatico il settore immobiliare!Ne rimarrete soddisfatti!